L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.)

 

La Casa di Cura  S. Camillo garantisce all'utenza la possibilità di formulare osservazioni, segnalazioni e sporgere reclami.

L'ufficio preposto è l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) che assicura:

 ai cittadini il diritto all'informazione su  servizi, attività e strutture;

 agli utenti l'accessibilità alle prestazioni erogate e la partecipazione al processo di miglioramento dei servizi.

Segnalazioni e reclami possono essere presentati all’ U.R.P. in forma:

 Telefonica

 Scritta

 Verbale

Qualora il reclamo sia di immediata soluzione, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico provvede a trascrivere le azioni intraprese.

Nei casi di impossibilità di risoluzione, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico consegna,  il reclamo commentato a:

 Direzione Sanitaria per i reclami legati alle prestazioni o ai servizi inerenti le attività sanitarie;

 Direzione Amministrativa per i reclami legati alle prestazioni o ai servizi inerenti le attività amministrative.

Direzione Sanitaria o Direzione Amministrativa possono contattare altre funzioni della struttura per le ipotesi di risoluzione.

Il reclamo si considera concluso quando le azioni decise sono state portate a termine ed il loro esito è stato comunicato all’utente.

Se l’utente si dichiara insoddisfatto della risposta ricevuta, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico deve riattivare il riesame del reclamo.

L’U.R.P. si trova presso la segreteria della direzione Sanitaria ed è attivo dal Lunedì al Venerdì con orario dalle ore 09:00 alle 12:00.

Il numero telefonico per chi chiama dall’esterno è: 030/2910305.

Si avvisa la gentile utenza che, al di fuori  dei sopraindicati giorni ed orari di apertura dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico, è comunque possibile contattare il numero telefonico 030/2910311 (Centralino)   della Casa di Cura San Camillo che è a disposizione per rispondere a quesiti ed offrire informazioni.